martedì 3 marzo 2015

La verità, vi spiego, sull'amore

L'ho comprato pensando fosse il racconto di una mamma un po' esaurita (perfetto per me). Ho letto il prologo e ho pensato fosse il racconto di una separazione (forse non mi va di leggerlo). Poi sono andata avanti e ho riso, ho temuto, ho sperato. Ho vissuto la storia di una mamma 'vera', che trovi anche sul web, che vive le rocambolesche avventure di ogni mamma, amplificate da uno sguardo impietoso e sincero che la rende vicina, consapevole e pulita, sopra le righe quanto basta per toccare corde scoperte. Non si prende troppo sul serio Dora, e per fortuna, perché saper ridere di sé è vitale per non dimenticare cosa è serio. Due bambini, un marito difficile da definire, e per questo interessante, un (ex?) matrimonio allegro e giocoso, uno sguardo pieno d'amore all'amica Sara, al tato Simone, ai genitori, agli intralci lungo la strada e alla vita.
Bello, allegro, a tinte vivaci.
Peccato il titolo e lode al sottotitolo.
Sai volare?
No, ma faccio salti altissimi.

La verità, vi spiego, sull'amore
E. Tesio
Mondadori 2015
€ 16


Nessun commento:

Posta un commento