Due pagine e già lo amavo.
Di sicuro c'è stato feeling, per argomento, per stile, per amicizia comune, per un turbine di emozioni, sentimenti e ormoni già da un po' in circolazione.
Fatto sta che Claudio Rossi Marcelli è intelligente e brillante, incalza e si racconta senza finzioni, ha uno sguardo sugli eventi sempre lucido e critico, ma anche dolce e profondo, ironico e divertente, tale da coinvolgere a tuttotondo chi legge.
Se a tratti è letteralmente esilarante, in altri momenti commuove, strapazza il cuore, rimescola lo stomaco di mamma e tira fuori per empatia tutto l'amore che i figli scatenano.
La storia ripercorre il cammino di Claudio e Manlio, da anni insieme, determinati a diventare genitori. Dal desiderio di un figlio, all'idea della famiglia allargata, dell'adozione, fino ad arrivare alla Gestazione Per Altri. E poi gli Stati Uniti, l'Italia, la Svizzera, l'Australia, la portatrice, la donatrice, i fratelli biologici e infine una grande famiglia poggiata su tre continenti, ma soprattutto su una grande consapevolezza.
Bellissima descrizion! Ho letto il libro e con poche parole hai espresso sentimenti comuni a molti!
RispondiElimina